Icona di ricerca download.it
Advertisement

Una patch per risolvere alcuni problemi riscontrati nell'edizione per computer di Grand Theft Auto IV

Una patch per risolvere alcuni problemi riscontrati nell'edizione per computer di Grand Theft Auto IV

Scarica Grand Theft Auto IV Patch gratuitamente. Disponibile da server verificati.

  • Downloader veloce e gratuito (maggiori informazioni)
  • Ricevi raccomandazioni personalizzate, e scopri Apps perfette per te!
  • Scarica dai nostri Server sicuri - Garanzia Zero Virus

App popolari in Utility e patch per giochi

Cos'è Grand Theft Auto IV Patch

Grand Theft Auto IV Patch è una raccolta di hotfix che correggono diversi problemi del codice di base di GTA IV. Forse le modifiche più evidenti riguardano il funzionamento del motore grafico. Una volta terminata l'installazione della patch, si dovrebbero notare alcuni piccoli miglioramenti nel modo in cui vengono renderizzate le ombre e i riflessi.

Ad esempio, molti giocatori hanno affermato di aver notato una sorta di linee frastagliate intorno ai bordi delle ombre quando posizionavano il loro personaggio in una direzione verso il basso. Se questo vi suona familiare, allora vorrete sicuramente installare questa patch. Anche se l'impatto non è così importante, probabilmente noterete una differenza se siete giocatori che pongono attenzione ai dettagli.

Il miglior aspetto è che è piuttosto leggera. Tutto ciò che dovete fare è scaricare un semplice pacchetto e installarlo. Non dovrete preoccuparvi di alcuna opzione di configurazione o di manipolare diverse chiavi di registro. La patch gestisce tutto da sola, il che dovrebbe essere un gradito sollievo per i giocatori di FPS appesantiti che temevano che la serie Grand Theft Auto sarebbe stata difficile da aggiornare come alcuni dei loro titoli preferiti.

Sebbene GTA 4 sia un popolare gioco d'avventura sandbox, alcuni di questi errori grafici avrebbero potuto allontanare le persone dall'esperienza coinvolgente. Ecco perché questa patch è così utile per i giocatori seri. Se vi siete mai sentiti come se ci fosse la possibilità di perdere l'impatto immersivo di un gioco solo a causa di qualche strano glitch, questa è l'occasione perfetta per prevenire che ciò accada.

Quando la versione PC di GTA 4 fu inizialmente rilasciata, fu criticata per il suo ritardo rispetto alle versioni per console. Questa patch non correggerà certo tutte le lamentele dei giocatori a tale riguardo, ma risolverà sicuramente alcuni dei problemi più seri. Tenete presente che c'è un limite a ciò che un insieme di hotfix può fare. Di certo non trasformerà l'edizione per PC in uno sparatutto per console completamente dotato.

Tuttavia, sicuramente allinea alcune cose. Diversi bug gravi furono occasionalmente segnalati dai giocatori. Anche se potreste non averli mai sperimentati, a seconda della specifica configurazione hardware con cui lavorate, c'è una buona probabilità che potreste incontrarli. La sua installazione potrebbe non impedire completamente la possibilità di un crash del sistema, ma contribuirà notevolmente a ridurre il rischio.

Se non avete mai riscontrato instabilità in precedenza, installare questo aggiornamento ridurrà certamente le possibilità che ciò accada in futuro. Ecco perché è ancora una buona idea anche se si utilizza hardware relativamente affidabile. Aiuterà a supportare l'applicazione del gioco in diverse situazioni, rendendolo attraente per coloro che potrebbero essere indecisi sull'installare singoli aggiornamenti come questo.

Alcuni si sono lamentati delle specifiche dei requisiti di sistema della patch. È meglio installarla su una macchina che possieda almeno 512 MB di RAM video e 2 GB di RAM generica. La maggior parte delle persone vorrà usare una CPU Core 2 Quad, magari a 2,4 GHz. Ammettiamolo, queste sono specifiche abbastanza elevate.

Detto questo, sono più o meno le stesse che sarebbero state suggerite per la versione del gioco non patchata. Di conseguenza, l'intera questione diventa relativamente irrilevante. Chi ha specifiche leggermente inferiori può installarla e poi abbassare leggermente le impostazioni grafiche per assicurarsi che il gioco funzioni in modo fluido e senza interruzioni.

In effetti, una versione del gioco con la patch e opzioni grafiche inferiori funzionerà leggermente meglio di una versione non patchata con il motore grafico impostato al massimo. Inoltre, avrà un aspetto leggermente migliore, il che dovrebbe incoraggiare le persone a passare alla nuova versione nonostante eventuali problemi di performance riscontrati in passato.

Pochi giocatori che installano una patch del genere vogliono modificare le opzioni di configurazione, ma ciò dipende dal gioco e non dalla patch. Come promesso, la patch stessa non offre realmente opzioni da scegliere oltre a individuare esattamente dove il gioco era stato installato su un'unità disco locale al primo avvio.

Le eccezioni fatali sono stati uno dei maggiori problemi per i giocatori di GTA IV. Chi è stato afflitto da questi problemi scoprirà che, una volta installata questa patch, non vedrà più quel messaggio di errore. A seconda della data esatta in cui i vostri supporti di installazione sono stati spediti, potreste anche non dovervi preoccupare di questo, poiché Rockstar Games ha installato la patch in alcune versioni fin dall'uscita.

Sono incluse correzioni anche per gli adattatori video della serie ATI 1900. Questi erano tra i peggiori quando si trattava di mostrare artefatti di scarsa qualità intorno a ombre e riflessi. Coloro che in passato hanno riscontrato un framerate più basso potrebbero anche notare alcuni miglioramenti grazie alle correzioni incluse.

La patch risolve anche alcuni altri problemi. Ad esempio, dovreste notare alcuni miglioramenti nell'Editor Video. Supporto per mouse da gioco dedicati e convenzioni di denominazione più intelligenti sono inclusi anche.

Una volta installata la patch, Grand Theft Auto IV controllerà periodicamente la velocità della CPU. La versione senza patch lo faceva solo all'avvio iniziale.

Gli errori MMA10 sono stati un problema notevole per chi utilizzava il sistema Social Club del gioco, ma la patch dovrebbe risolvere anche questi. Anche se non è un grande problema per chi non gioca online, sarà significativo per chi lo fa.

Se siete indecisi sull'installare o meno la patch, allora potreste voler considerare tutte queste caratteristiche prima di decidere di non farlo.

Pro

  • Completamente compatibile con la versione originale di GTA IV
  • Invasività minima
  • Corregge diversi bug
  • Aggiorna il gioco all'ultima versione

Contro

  • I giocatori potrebbero non notare un grande cambiamento
  • Apporta solo miglioramenti minori